Fino al 1° marzo, scuole, istituti, università e registi indipendenti potranno inviare i loro materiali.
Dopo due anni di schermo nero, il MEET Film Festival torna per continuare a promuovere e generare spazi di formazione e apprendimento attraverso il linguaggio audiovisivo. Il festival internazionale del cinema educativo si svolgerà dall’8 al 13 maggio 2023 nelle città di Anzio e Aprilia (Lazio-Italia), con proiezioni nei cinema locali e nelle scuole del territorio dei due comuni.
Il progetto inizia il suo percorso coinvolgendo gli studenti e gli insegnanti delle scuole di entrambe le città e generando uno spazio di scambio formativo con i professionisti del settore audiovisivo che permetterà agli studenti di realizzare produzioni che saranno poi proiettate al Festival.
Realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per l’Istruzione e il Merito, il MEET Film Festival si articola in 3 sezioni: Educazione; Giovani e Formazione; e Aut/In (quest’ultima dedicata alle produzioni legate all’autismo e alla disabilità).